Derivato dal pluripremiato XXF, il Mono XXZ, finora riservato esclusivamente ai nostri team ufficiali, è ora all'avanguardia della tecnologia, con un design completamente nuovo e una serie di innovazioni tecniche, tra cui 4 regolazioni: compressione ed estensione alle basse e alle alte velocità, con nuove configurazioni studiate per dare al pilota il miglior feeling possibile. All'interno, è stato aggiornato con soluzioni tecniche che ottimizzano la fluidità delle parti mobili, migliorano il coefficiente di smorzamento e aumentano la stabilità alle alte temperature, senza dimenticare l'uso di materiali leggeri per ridurre il peso complessivo.La lama del pistone da 14 mm aumenta la fluidità e il pistone da 30 mm riduce la massa del fluido in movimento per una risposta più rapida alle sollecitazioni. Particolare attenzione è stata dedicata all'aumento della sensibilità e della precisione delle regolazioni. XXZ è progettato per ridurre l'inerzia e fornire un controllo immediato delle oscillazioni della sospensione. L'obiettivo è quello di offrire al pilota una precisione di guida e un'aderenza mai viste prima, nonché un'usura uniforme degli pneumatici grazie al controllo istantaneo delle forze in gioco. Questo garantisce al pilota il massimo sostegno in curva, anche con angoli di inclinazione estremi o durante i rapidi cambi di direzione, la massima sicurezza nell'aprire il gas su tutti i tipi di pista e una perfetta stabilità del retrotreno anche durante le accelerazioni più violente.
Impostazioni
Versione XXZ31V2 : precarico idraulico compatto regolabile in 10 mm (=20 scatti).