La fusione di esperienza nelle corse e ispirazione aeronautica ha dato vita a un innovativo specchietto retrovisore: Stealth, un accessorio dedicato alle moto super-sportive. Lo specchio è composto da una parte fissa, che può essere montata direttamente sulla carenatura, e da una parte mobile, che funge da supporto per lo specchio. Grazie a un sistema di rotazione che collega le due parti, è possibile allinearle con un semplice gesto: in posizione chiusa, lo specchio diventa un'appendice aerodinamica.
Mentre il supporto dello specchio è sempre lo stesso, la parte fissa ad esso collegata è stata progettata specificamente per ciascuna delle moto supersportive per le quali è stato sviluppato "Stealth‘, cercando la soluzione migliore in termini di fluidodinamica.
Lo Stealth è ricavato da un unico blocco di alluminio, è disponibile in tre diversi colori anodizzati e ha una lente convessa per una maggiore visibilità.
Il design alare di Stealth e l'angolo di 25° rispetto al suolo lo rendono visivamente lineare e creano un effetto di deportanza aerodinamica, migliorando l'aderenza e le prestazioni di guida della moto, in particolare alle alte velocità. La forza verso il basso ottenuta è di circa 4 kg a 300 km/h.
Anche l'ergonomia è stata ottimizzata: quando il conducente adotta una posizione di guida sportiva, gli specchietti si trovano alla stessa altezza degli occhi del conducente. Ciò significa che il pilota non deve alzarsi per avere una visuale posteriore, mantenendo la testa protetta dalla carenatura e quindi dalla pressione esercitata sul viso ad alta velocità.
Si prega di notare: Se si rimuovono gli specchietti retrovisori originali, è necessario montare degli indicatori di direzione sulla parte anteriore della moto per rispettare gli standard di sicurezza stradale.
Ecco i riferimentiavoiattrezzaturaper adattare i vostriindicatorisulla vostra moto in stile Rizoma: FR070BM, FR444B, EE204H (venduti separatamente)